Novità

Le nostre news

Qual è il costo dell’Agenzia Immobiliare?

La percentuale delle provvigioni varia a seconda della zona e del prezzo degli immobili, quindi non c’è un prezzo univoco in tutta Italia. Noi possiamo dirvi le nostre tariffe:

  • Compravendita immobiliare: 3% + Iva sul prezzo di acquisto dell’immobile

Questa percentuale verrà pagata sia dal venditore che dall’acquirente, al momento della sottoscrizione del preliminare di vendita.

  • Gestione case vacanza (locazioni brevi): 16% + Iva sul valore del soggiorno

Questo costo include l’accoglienza degli ospiti, la redazione dei contratti secondo le normative vigenti, l’invio delle schedine alla questura di Novara, dei conteggi per la tassa di soggiorno, dei flussi turistici alla Regione e dei canoni lordi all’Agenzia delle Entrate. Per i contratti superiori ai 30 giorni è inclusa la registrazione degli stessi tramite il servizio Entratel.

  • Intermediazione su locazione o affitto (oltre i 6 mesi): 8% + Iva sul canone di locazione

Questo costo include la registrazione dei contratti tramite il servizio Entratel, sia per la tassazione ordinaria che per il regime di cedolare secca. Viene consegnata una copia registrata cartacea più le copie in pdf per l’archiviazione digitale dei contratti.

Su richiesta forniamo anche preventivi per l’amministrazione immobiliare di appartamenti, di condomini e consulenza per la compravendita immobiliare. Non esitate a scriverci per maggiori informazioni.

Facebook