MADONNA DEL SASSO Casa indipendente con giardino privato

Via Leonida Ferrari, 6, 28894 Artò-centonara NO, Italia
Vendita €78.000,00  
385 88 mq 1 posto auto  background Layer 1 1000 mq

MADONNA DEL SASSO Casa indipendente con giardino privato

Una piccola casetta che sembra uscita da una fiaba. Bè, piccola, in realtà sono ben tre camere e tre bagni, oltre ovviamente ad una cucina abitabile ed un bel soggiorno. Tutto al posto giusto. 

Un bel giardino privato ed un posto auto scoperto. 

Questa è davvero una casa interessante!

Si trova proprio lungo la strada che dalle rive porta al Santuario della Madonna del Sasso, da cui il borgo prende il nome, ed uno dei punti più panoramici di tutto il lago, con una balaustra posta su uno sperone granitico aggettante sul lago d’Orta. Questo è il punto di arrivo di molte passeggiate e una delle attrazioni più famose della zona. 

La casa ha in comune con un’altra casa solo l’accesso carrale e la viabilità interna, ma ognuna ha il proprio giardino completamente privato.

La casa ha una buona struttura, ma necessita di un ammodernamento interno. 

point Madonna del Sasso è un comune sparso di 397 abitanti della provincia del Verbano Cusio Ossola. Creato con il regio decreto n. 174 del 29 gennaio 1928 che recitava che “i comuni di Boleto e Artò, in provincia di Novara, sono riuniti in un unico comune denominato Madonna del Sasso con capoluogo Boleto.

Artò (mt 634 s.l.m.) fu appunto sede dell’omonimo comune fino al 1928 ed è senz’altro la frazione più importante di Madonna del Sasso, le altre sono Centonara e Piana dei Monti.
Sono presenti nel territorio ben due ecomusei, il primo è un`antica macina per la pesta della canapa e delle noci.
Invece, a Boleto di Madonna del Sasso, comune che si estende sulla sommità di una formazione di granito che per decenni è stato instancabilmente lavorato dai “pica sass” del basso Cusio, è possibile visitare il nuovo museo a loro dedicato.
Il punto d’interesse principale resta però il Santuario della Madonna del Sasso. Dal piazzale antistante la chiesa, detto “il balcone del Cusio”, si gode una spettacolare vista su quasi tutto il lago, il Mottarone, le Alpi e la pianura verso Novara.

casa La nostra agenzia si occupa di vendere a clientela italiana, ma anche straniera, grazie alle traduzione di tutti i documenti in lingua inglese o in altre lingue richieste.

Potete prenotare le visite alle nostre proprietà in italiano, inglese, francese o spagnolo.

Prenota una visita al numero 0322.911707, ma aiutaci a capire di quale casa stai parlando e guarda il codice assegnato. 

I nostri nuovi orari di apertura sono dal martedì al sabato, al mattino 10-13 e al pomeriggio 14.30-18.30.
Preferiamo ricevere i nostri clienti su appuntamento per fornire un servizio sempre più organizzato ed efficiente ed evitarvi lunghe attese.

Per qualsiasi informazione relativa al processo di vendita o di acquisto di un immobile non esitate a scriverci una mail all’indirizzo info@ortalloggi.com oppure visitate la nostra pagina relativa ai contatti Contatti Ortalloggi

Dettagli addizionali

  • Certificato di Prestazione Energetica: Classe G IPE 785.15 kwh/mq
Mappa degli Immobili

Agente dott. Alice Pellegrino

  • Ufficio : 0322911707
  • WhatsApp : 0322911707

Alice ha intrapreso questo lavoro per portare avanti l'attività di famiglia, aperta del 1987, prima che lei nascesse,…
Per saperne di più

Contatto

Loading...

Proprietà simili

Facebook