ORTA Appartamento su più piani con posti auto e darsena

Via Giovanetti, 79, 28016 Orta San Giulio NO, Italia
Vendita €850.000,00  
384 214 mq 2 Camere da letto 3 Bagni 2 posti auto  background Layer 1 11189 mq giardino

ORTA Appartamento su più piani con posti auto e darsena

Alle porte dello splendido centro storico di Orta ed in un contesto paesaggistico di rara bellezza, si trova questa prestigiosa residenza nata dal restauro di una villa ottocentesca affacciata sul lago e circondata da un parco che si inerpica sulla collina con alberature secolari. 

Voci dicono che la prima firma del progetto di questa villa fosse di niente meno che Alessandro Antonelli, al quale si deve la Mole Antonelliana di Torino, di certo è che l’eleganza delle proporzioni neoclassiche della facciata incantano lo spettatore al primo sguardo. 

Tanto si potrebbe dire sulla villa. Il sapiente uso degli ordini e dei timpani, la simmetria di prospetti e delle piante ed il ricorso a volumi chiari e ben definiti, la rendono di un’eleganza senza tempo. 

La soluzione abitativa che vi proponiamo è un libro aperto, tutto l’attico centrale della villa allo stato rustico. Deve essere progettato, disegnato e plasmato da chi deciderà di farne la propria casa. 

Non ci sono impianti, non ci sono rivestimenti, non ci sono pavimenti. C’è solo la tela bianca ed ognuno può vederci il soggetto che desidera. 

Il rigoglioso parco è confinante con la riserva naturale del Sacro Monte dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco e termina con un giardino a lago dal quale si accede tramite una bussola in stile con la villa posta al di là della strada carrale. 

Non ci dilungheremo nella descrizione di questa straordinaria opportunità, ma possiamo promettervi una visita ricca di informazioni storiche e di sorprese. 

point Orta è il paese più importante di tutto il lago, nonché quello che ne ha dato il nome. L’Isola di San Giulio fa parte dei suoi confini comunali, con la sua imponente basilica e la sua antichissima storia fatta di castelli e di tesori, ma anche di draghi e di santi.

Per raggiungere l’isola è possibile prendere una delle barche che partono ad intervalli regolari dalla piazza centrale.

Il villaggio medievale fu costruito sulle pendici di un promontorio, sul quale successivamente fu costruito il Sacro Monte, dal 2003 parte della lista dei patrimoni dell’umanità stilata dall’Unesco.

Non si può descrivere in poche righe il pregio delle strade in pietra, degli scorci romantici, dei balconcini in ferro battuto e dell’atmosfera che respira in ogni vicoletto.

casaLa nostra agenzia si occupa di vendere a clientela italiana, ma anche straniera, grazie alle traduzione di tutti i documenti in lingua inglese o in altre lingue richieste.

Potete prenotare le visite alle nostre proprietà in italiano, inglese, francese o spagnolo.

Prenota una visita al numero 0322.911707, ma aiutaci a capire di quale casa stai parlando e guarda il codice assegnato.

I nostri nuovi orari di apertura sono dal martedì al sabato, al mattino 10-13 e al pomeriggio 14.30-18.30.
Preferiamo ricevere i nostri clienti su appuntamento per fornire un servizio sempre più organizzato ed efficiente ed evitarvi lunghe attese.

Per qualsiasi informazione relativa al processo di vendita o di acquisto di un immobile non esitate a scriverci una mail all’indirizzo info@ortalloggi.com oppure visitate la nostra pagina relativa ai contatti Contatti Ortalloggi

Dettagli addizionali

  • Certificato di Prestazione Energetica: Classe E IPE 253.42 kwh/mq
  • Spese condominiali: circa 5.500 euro annui
Mappa degli Immobili

Agente dott. Alice Pellegrino

  • Ufficio : 0322911707
  • WhatsApp : 0322911707

Alice ha intrapreso questo lavoro per portare avanti l'attività di famiglia, aperta del 1987, prima che lei nascesse,…
Per saperne di più

Contatto

Loading...

Proprietà simili

Facebook