MIASINO Porzione di villa con ampio giardino condiviso

Via Martelli, 4, 28010 Miasino NO, Italia
Vendita €750.000,00  
359 257+27 mq 3 Bedrooms 3 Bathrooms 1 Garage background Layer 1 24000 parco

MIASINO Porzione di villa con ampio giardino condiviso

Un parco rigoglioso e affascinante, una splendida vista sul lago e un ambiente fuori dal tempo. 

Queste sono le prime impressioni che questa elegante proprietà donerà ai suoi visitatori. 

In origine, questa faceva parte di una più vasta proprietà comprendente diversi fabbricati indipendenti, tra i quali la più famosa Villa Pestalozza, ed un grande appezzamento di terreno che arrivava, in basso, fino alla strada per Orta. 

I fasti del passato si respirano non appena varcato il cancello, imboccando il lussureggiante sentiero di ingresso ed iniziando ad intravedere l’importante sagoma che si staglia davanti a noi. 

Una residenza estiva di famiglia, che è tutt’ora utilizzata per le vacanze e che racchiude tra le sue mura i ricordi di una vita.  

Ogni elemento ha una storia e un suo progetto, dalle maioliche della stufa smaltata della sala, al parquet in massello posato a correre, passando dalla grande cucina e dal terrazzo vista lago. 

Questa porzione di villa si sviluppa su due piani.  Al pian terreno troviamo un ampio doppio soggiorno, tre camere, due bagni ed una cucina abitabile. 

Al piano seminterrato troviamo invece 3 locali ed un ulteriore bagno. 

Non mancano certo gli accessori, come la grande autorimessa ricavata da un fienile o la serie di cunicoli segreti che fungono in parte da cavedio di areazione ed in parte, probabilmente, furono un nascondiglio durante il periodo della Seconda Guerra Mondiale. 

Il parco è ricco di essenze secolari e in ogni stagione si tinge di colori straordinari e di profumi inebrianti. 

Una villa ricca di storia e di fascino, che la famiglia ha scelto ora di cedere a malincuore per mutate esigenze personali. 

point  Miasino è un paese della prima collina del lago d’Orta, conta circa un migliaio di abitanti e 479 metri sul livello del mare.

Di antichissima origine, anche Miasino come altri paesi limitrofi fece parte, durante il Medioevo, del grande feudo vescovile della Riviera di San Giulio.

Oltre alla Chiesa Parrocchiale, uno degli edifici più pregevoli del paese è senz’altro Villa Nigra, di origini Cinquecentesche ma ampliata nel Seicento e nel Settecento, esempio di nobile residenza di campagna. Ora ospita nella sua splendida cornice un buon ristorante.

casa La nostra agenzia si occupa di vendere a clientela italiana, ma anche straniera, grazie alle traduzione di tutti i documenti in lingua inglese o in altre lingue richieste.

Potete prenotare le visite alle nostre proprietà in italiano, inglese, francese o spagnolo.

Prenota una visita al numero 0322.911707, ma aiutaci a capire di quale casa stai parlando e guarda il codice assegnato. 

I nostri nuovi orari di apertura sono dal martedì al sabato, al mattino 10-13 e al pomeriggio 14.30-18.30.
Preferiamo ricevere i nostri clienti su appuntamento per fornire un servizio sempre più organizzato ed efficiente ed evitarvi lunghe attese.

Per qualsiasi informazione relativa al processo di vendita o di acquisto di un immobile non esitate a scriverci una mail all’indirizzo info@ortalloggi.com oppure visitate la nostra pagina relativa ai contatti Contatti Ortalloggi

Dettagli addizionali

  • Attestato prestazione energetica: APE in fase di realizzazione

Floor Plans

Piano terra

Piano seminterrato

Mappa degli Immobili

Agent dott. Alice Pellegrino

  • Office : 0322911707
  • WhatsApp : 0322911707

Alice ha intrapreso questo lavoro per portare avanti l'attività di famiglia, aperta del 1987, prima che lei nascesse,…
Know More

Contact

Loading...

Proprietà simili