GRANEROLO Casa storica con giardino privato

28883 Granerolo VB, Italia
Vendita €290.000,00  
315 220 2 Bedrooms 1 Bathroom 1 Garage 1660 Year Built background Layer 1 120

GRANEROLO Casa storica con giardino privato

Nella piccola frazione di Granerolo, nel comune di Gravellona Toce, troviamo questa splendida casa storica con giardino privato risalente alla fine del XVII secolo. La casa si sviluppa su tre livelli, al piano terra troviamo un grazioso ingresso, grazie al cortile lastricato, le aiuole ed un terrazzo panoramico con vista sulla vallata. Entrando troviamo un locale ampio, perfetto per dar sfogo ai vostri hobby, seguono un piccolo bagno e la centrale termica.

Per accedere al primo piano, si sale l’originale bellissima gradinata in granito, la quale vi fa accedere alla zona giorno.

La zona giorno si compone di un ingresso, un ampio soggiorno molto ben illuminato dal sole, con un bellissimo soffitto in legno con travi a vista ed un antico camino in granito, una cucina abitabile, un locale studio ed il primo bagno. 

Salendo nuovamente, prima della zona notte, troviamo nel mezzanino un ampio locale che fornisce una vista sul cortile interno.

All’ultimo piano della casa troviamo la zona notte composta da due graziose camere matrimoniali ben illuminate con vista sulle foreste vicine ed un ampio bagno con vasca e doccia. 

La casa è stata restaurata con cura a metà anni novanta e presenta anche un posto auto coperto. 

La sua antica bellezza, mista alla posizione centrale tra i due laghi della zona, il Lago d’Orta ed il Maggiore, rendono questa dimora veramente interessante.

point  Grazie agli scavi iniziati nel 1954 furono scoperti a Gravellona Toce dei resti di età neolitica, insieme ai resti di quello che fu l’insediamento romano datato attorno al V-VII secolo. Gli scavi furono importanti e continuarono, fino a quando, per motivi di crescita demografica, cessarono attorno al 1959.

Durante gli anni della Rivoluzione Industriale la città riuscì a sfruttare a suo vantaggio i tanti corsi d’acqua, creando un polo industriale di stampo tessile. Rimase comunque vitale per l’economia locale l’agricoltura, insieme anche alle cave di marmo e granito. Negli anni della Prima Guerra Mondiale i corsi d’acqua furono sfruttati per la creazione di corrente elettrica, trasformando Gravellona in un hub per la fornitura di corrente nella valle. 

La vera svolta per la città fu la costruzione della strada del Sempione iniziata nel 1793 sotto gli ordini di Napoleone. La strada tagliava Gravellona e la collegava sia con Milano che con la Svizzera.  Da quel momento in poi la città non ha fatto altro che crescere sia in importanza che in termini demografici. 

casa La nostra agenzia si occupa di vendere a clientela italiana, ma anche straniera, grazie alle traduzione di tutti i documenti in lingua inglese o in altre lingue richieste.

Potete prenotare le visite alle nostre proprietà in italiano, inglese, francese o spagnolo.

Prenota una visita al numero 0322.911707, ma aiutaci a capire di quale casa stai parlando e guarda il codice assegnato. 

I nostri nuovi orari di apertura sono dal martedì al sabato, al mattino 10-13 e al pomeriggio 14.30-18.30.
Preferiamo ricevere i nostri clienti su appuntamento per fornire un servizio sempre più organizzato ed efficiente ed evitarvi lunghe attese.

Per qualsiasi informazione relativa al processo di vendita o di acquisto di un immobile non esitate a scriverci una mail all’indirizzo info@ortalloggi.com oppure visitate la nostra pagina relativa ai contatti Contatti Ortalloggi

Dettagli addizionali

  • Certificato di Prestazione Energetica: Classe F IPE 179,88 kwh/mq
Mappa degli Immobili

Agent dott. Alice Pellegrino

  • Office : 0322911707
  • WhatsApp : 0322911707

Alice ha intrapreso questo lavoro per portare avanti l'attività di famiglia, aperta del 1987, prima che lei nascesse,…
Know More

Contact

Loading...

Facebook