STRESA splendida villa con parco e dependance

Via Pianezza, Alpino VB, Italia
Vendita €4.900.000,00  
343 586+121 6 Camere da letto 5 Bagni 1 Garage 1927 Year Built background Layer 1 8220

STRESA Splendida villa con parco e dependance

La villa che vi presento oggi si trova sull’altura dell’Alpino, una frazione di Stresa.

Una zona residenziale punteggiata di ville e villette, che si è sviluppata sulle pendici del Mottarone, motivo per cui il Lago Maggiore visto da qui pare così vicino da poterlo toccare.

Un vicinato elegante senza dubbio, ma una volta varcato il cancello si entra in un luogo separato dal resto del mondo. Il confine è solo il panorama del lago.

La villa, di circa 600 mq, riporta gli elementi curati e di pregio originali della sua epoca, parliamo degli sfavillanti anni Trenta.

La zona giorno è composta di un doppio soggiorno con un caminetto in marmo, una sala da pranzo, una cucina ed un atrio di ingresso, oltre ad un piccolo bagno di servizio. Tutte le stanze si aprono sullo splendido e rigoglioso parco, di circa 8.000 mq complessivi, che ne incornicia ogni elemento.

Salendo l’elegante scalone in legno troviamo una zona notte composta di quattro camere da letto e due raffinati bagni moderni. Una delle camere ha una vetrata in antichi vetri piombati (fatti artigianalmente a mano), da questa si gode la vista lago più bella di tutte.

Completano la proprietà una dependance di circa 130 mq ben separata dalla villa principale, composta di due appartamenti indipendenti con accesso autonomo.

La villa è stata completamente ristrutturata nel 2008.

point  Gignese è una rinomata località di villeggiatura posta a metà strada tra Stresa e il Mottarone, (1491 m slm), nonché sulla Strada delle Due Riviere che collega il Lago Maggiore con il Lago d’Orta. Nella seconda metà dell’Ottocento l’attivazione di una miniera di piombo e zinco, il soggiorno dei più rinomati pittori lombardi, e la costruzione di ville in località Alpino ridiedero vita al villaggio rurale caratterizzato da una forte emigrazione.

Le prime notizie che si hanno di Gignese (in origine Zinexium) risalgono al 1269. Patrono del paese è san Maurizio, titolare della parrocchiale (festa prima domenica di gennaio). Del 1665 è venerato anche san Desiderio per l’arrivo di reliquie da Roma.

casaLa nostra agenzia si occupa di vendere a clientela italiana, ma anche straniera, grazie alle traduzione di tutti i documenti in lingua inglese o in altre lingue richieste.

Potete prenotare le visite alle nostre proprietà in italiano, inglese, francese o spagnolo.

Prenota una visita al numero 0322.911707, ma aiutaci a capire di quale casa stai parlando e guarda il codice assegnato.

I nostri nuovi orari di apertura sono dal martedì al sabato, al mattino 10-13 e al pomeriggio 14.30-18.30.
Preferiamo ricevere i nostri clienti su appuntamento per fornire un servizio sempre più organizzato ed efficiente ed evitarvi lunghe attese.

Per qualsiasi informazione relativa al processo di vendita o di acquisto di un immobile non esitate a scriverci una mail all’indirizzo info@ortalloggi.com oppure visitate la nostra pagina relativa ai contatti Contatti Ortalloggi

Dettagli addizionali

  • Certificato di Prestazione Energetica: Classe F IPE 188,02 kwh/mq
Mappa degli Immobili

Agente dott. Alice Pellegrino

  • Ufficio : 0322911707
  • WhatsApp : 0322911707

Alice ha intrapreso questo lavoro per portare avanti l'attività di famiglia, aperta del 1987, prima che lei nascesse,…
Per saperne di più

Contatto

Loading...

Facebook