Vendita €98.000,00
ARMENO Rustico con terreno e deposito, autorimessa
Dimenticatevi il rumore e il caos della città, qui l’unico suono che sentirete sarà lo scroscio del torrente che scorre lungo il confine.
Il rustico che vi presentiamo oggi si trova lungo la strada che collega Armeno alla frazione di Sovazza.
L’immobile ha subito nei vari anni alcuni interventi volti al buon mantenimento, è necessario però effettuare opere di ristrutturazione, impianti e serramenti.
Si sviluppa su due livelli, al piano terra troviamo 3 locali più un servizio, in uno dei locali è presente un caratteristico camino a legna. Al piano superiore, collegato con scala interna, si sviluppano altri due locali e un ampio terrazzo che guarda verso il prato di proprietà e il torrente.
Esternamente troviamo un ulteriore locale ad uso ripostiglio e un ampia zona pavimentata intorno alla casa.
L’immobile è immerso nel verde, i terreni di proprietà sono esclusivamente a prato per un totale di circa 1.700 mq prevalentemente pianeggianti. Come già detto un confine della proprietà arriva direttamente al torrente.
Completa l’offerta un ampio deposito in pietra, con tetto rifatto recentemente, comodo anche come autorimessa essendo che si trova a bordo della strada principale.
Ad oggi l’immobile è dotato unicamente di sorgente, sarà necessario valutare il collegamento all’acquedotto.
Soluzione decisamente interessante per chi vuol un angolo di tranquillità a pochi minuti dalle sponde del Lago d’Orta, e anche a quelle del Lago Maggiore tramite la strada di collegamento da Sovazza verso Gignese.
Il vero potenziale si può scoprire solo attraverso una visita all’immobile.