Un’abitazione che conserva il sapore del passato

Arricchita da dettagli architettonici autentici e da un giardino privato di rara ampiezza.

Adatta come prima casa, raffinata seconda residenza o investimento di valore. Questa proprietà rappresenta un’opportunità rara e preziosa per vivere Orta San Giulio da veri protagonisti.

Dettagli

Un giardino segreto nel cuore di Orta

Punto di forza assoluto della proprietà è il giardino privato di circa 275 mq. Uno spazio verde introvabile in pieno centro storico, ideale per momenti all’aperto, relax e attività all’aria aperta. A servizio del giardino, un utile vano per il deposito degli attrezzi in muratura.

Atmosfera autentica e dettagli d’epoca

Grazie alla ristrutturazione, gli elementi architettonici storici della casa sono stati valorizzati e riportati alla loro bellezza originaria: travi a vista, cementine esagonali e balconi in ferro battuto. Due camini, uno nel salotto e uno nella camera padronale, donano ulteriore calore e fascino agli ambienti principali.

Posizione centrale e affacci suggestivi

Affacciandosi dai balconcini in ferro battuto, si scoprono stradine acciottolate che si intrecciano tra case d’epoca e piccole vie che, silenziose, conducono al lago.

Altri dettagli

La zona giorno si sviluppa attorno a un soggiorno accogliente e luminoso, perfetto per vivere momenti di convivialità, e a una cucina abitabile in stile rustico, pratica e ben attrezzata, da cui si accede al giardino privato.

La zona notte è composta da una camera matrimoniale ampia ed elegante, con camino decorativo e balconcino alla francese da cui si intravede un romantico scorcio sul lago d’Orta; una seconda stanza attualmente adibita a studio, ma perfettamente utilizzabile come camera per ospiti o bambini, dotata di balcone con affaccio sulla graziosa piazzetta antistante la Chiesa di San Rocco, uno degli angoli più suggestivi del borgo.

L’appartamento dispone di due bagni: uno completo con vasca, e uno di servizio, comodo e funzionale.

Al piano seminterrato si trovano un locale tecnico e una comoda cantina, ulteriori plus in una zona dove ogni spazio aggiuntivo è prezioso.


Caratteristiche

137 mq

2

camere da letto

2

di cui uno con vasca

275 mq

giardino

Richiesta 290.000 €

Dove l’emozione incontra la casa: i 5 motivi del sì per le ragazze di Ortalloggi:

  • Giardino privato di 275 mq: Una vera rarità nel centro storico, perfetto per relax e vita all’aperto.
  • Atmosfera autentica e dettagli d’epoca: Travi a vista, camini storici, cementine originali e balconi in ferro battuto.
  • Posizione centralissima: Nel cuore di Orta, lungo via Gippini, a due passi da tutti i servizi e dalle rive del lago.
  • Affacci suggestivi: tra la piazza della chiesa di San Rocco e uno scorcio di lago.
  • Spazi accessori rari: Cantina, locale tecnico e casotto per attrezzi inclusi nella proprietà.
  • APE:  Classe F IPE 253,89 kwh/mq

Alice Pellegrino

Lasciaci i tuoi dati e ti manderemo:
- L’ubicazione esatta della casa
- Tutte le foto delle stanze
- Tutte le foto dell’esterno
- La planimetria misurabile della casa