VACCIAGO Appartamento con giardino e piscina vista lago

Orta San Giulio
Vendita €178.000,00  
269 44 1 Bedroom 1 Bathroom 1 Garage background Layer 1 40+1500

VACCIAGO Appartamento con giardino e piscina vista lago

Prima di descrivervi l’appartamento, voglio parlarvi del contesto unico e probabilmente irripetibile.

La proprietà si trova a Vacciago, comune di Ameno, ma nel punto in cui si congiunge con il comune di Orta, quindi seguendo l’antica via pedonale Prisciola si raggunge facilmente il borgo di Orta e il suo lago (3 km fino alla piazza di Orta). L’appartamento è inserito in una villa storica con una piscina vista lago assoltatissima e naturalmente posto auto assegnato. Il parco circostante è il corredo perfetto alla villa e assicura un contesto naturale, fresco e riservato.

L’alloggio è uno dei pochi con l’ingresso separato ed il giardinetto privato. L’interno è stato completamente ristrutturato negli ultimi anni. Il soggiorno con cucina a vista si apre sul giardino che è quasi parte integrante della casa, è diviso in una zona pranzo ed una relax, con lo spazio sufficiente per aprire un divanoletto. La camera, anch’essa affacciata sul giardino privato, è vicina al bagno con doccia. I locali hanno raffrescamento e riscaldamento ad aria.

Completano l’offerta ben due cantine al piano seminterrato ed il posto auto nell corte di ingresso alla villa. 

point La casa si trova nel paese di Ameno, nella frazione di Vacciago.

Nella frazione di Vacciago si trova una collezione di arte contemporanea che l’artista Antonio Calderara volle lasciare come testimonianza delle tendenze artistiche d’avanguardia dal 1920 circa al 1978, anno della sua morte. Vi si possono ammirare un totale di 327 opere di 133 autori diversi di fama mondiale.

Il paese di Ameno si trova nella prima collina del lago d’Orta e fa parte della Comunità montana Due Laghi, Cusio Mottarone e Val Strona. Il 26 settembre 2012 gli è stata concessa la bandiera verde e il marchio “Borgo sostenibile del Piemonte – Località per un turismo più responsabile” conferita a comunità locali che si sono distinte per le buone pratiche ambientali attuate.
Il paese conta meno di mille abitanti, ma nel periodo estivo si rianima grazie ai numerosi villeggianti che occupano le case e le ville che si trovano nel territorio del lago d’Orta.
Nella piazza principale si trova uno splendido parchetto gotico, da poco ristrutturato, che ospita talvolta alcune manifestazioni. Merita senz’altro una visita!

casa La nostra agenzia si occupa di vendere a clientela italiana, ma anche straniera, grazie alle traduzione di tutti i documenti in lingua inglese o in altre lingue richieste.

Potete prenotare le visite alle nostre proprietà in italiano, inglese, francese o spagnolo.

Prenota una visita al numero 0322.911707, ma aiutaci a capire di quale casa stai parlando e guarda il codice assegnato.

I nostri nuovi orari di apertura sono dal martedì al sabato, al mattino 10-13 e al pomeriggio 14.30-18.30.
Preferiamo ricevere i nostri clienti su appuntamento per fornire un servizio sempre più organizzato ed efficiente ed evitarvi lunghe attese.

Per qualsiasi informazione relativa al processo di vendita o di acquisto di un immobile non esitate a scriverci una mail all’indirizzo info@ortalloggi.com oppure visitate la nostra pagina relativa ai contatti Contatti Ortalloggi

Dettagli addizionali

  • Attestato di Prestazione Energetica: Classe NC IPE 863,93
Mappa degli Immobili

Proprietà simili