SAN MAURIZIO D’OPAGLIO Villetta con due appartamenti

Orta San Giulio
Vendita €245.000,00  
238 320 4 Bedrooms 3 Bathrooms

SAN MAURIZIO D’OPAGLIO Villetta con due appartamenti

La casa ideale per una famiglia, in zona residenziale, tranquilla comoda a tutti i servizi. Internamente è divisa in due appartamenti più una ampia autorimessa.

L’appartamento principale si sviluppa al piano primo, ristrutturato nel 2000 si compone, di ingresso, soggiorno con balcone, cucina abitabile con accesso diretto al terrazzo coperto dove poter collocare un bel tavolo da pranzo, ulteriore ampia sala da pranzo, 3 belle camere da letto di cui due matrimoniali e una singola ma di ampia metratura con accesso al balcone e due bagni finestrati il primo padronale composto da doppio lavabo, vasca e doccia ed il secondo con doccia. Le camere, il soggiorno e la sala da pranzo hanno la pavimentazione in parquet, il resto dei locali in ceramica, serramenti in legno con vetri doppi e tapparelle elettriche.

Al piano terra troviamo invece il secondo appartamento composto da un luminoso bilocale composto da soggiorno con angolo cottura grande camera matrimoniale e bagno. La restante metratura della casa è composta da una grandissima autorimessa, con un ulteriore spazio dispensa e zona lavanderia. L’autorimessa è finestrata, pertanto si potrebbe valutare un domani l’ampliamento dell’appartamento al piano terra.

Per ultimo la scala interna conduce direttamente al ampio sottotetto molto alto, comodo come zona ripostiglio e deposito per tutte quelle cose che vengo usate saltuariamente durante l’anno e ampia cantina con centrale termica al piano seminterrato.

Giardino pianeggiante con zone pavimentate e aree a verde tutt’intorno, bella vista sulla Madonna del Sasso e sul Mottarone.

point San Maurizio d’Opaglio è noto per essere il cuore del distretto industriale.


Il comune di San Maurizio d’Opaglio fu fondato nel 1568, dall’unione degli antichi borghi di Briallo, Lagna e Opaglio. Il paese fu in passato difeso da un castello, distrutto nel 1311 dai ghibellini di Novara, di cui ora non rimane più alcuna traccia.
Verso la fine dell’ottocento, vi fu un notevole incremento dei posti di lavoro, dovuto all’attività mineraria, che crebbe fino alla prima guerra mondiale, che poi però iniziò un declino, accelerando dopo il 1945.Intorno al 1920 nel paese di insediò la prima fabbrichetta che costruiva rubinetti, seguita subito da altri laboratori. Dopo la seconda guerra mondiale, l’industria del rubinetto incluse anche quella delle valvole idrauliche e rese il Lago d’Orta uno dei più importanti distretti economici in questo settore.

casa La nostra agenzia si occupa di vendere a clientela italiana, ma anche straniera, grazie alle traduzione di tutti i documenti in lingua inglese o in altre lingue richieste.

Potete prenotare le visite alle nostre proprietà in italiano, inglese, francese o spagnolo.

Prenota una visita al numero 0322.911707, ma aiutaci a capire di quale casa stai parlando e guarda il codice assegnato. 

I nostri nuovi orari di apertura sono dal martedì al sabato, al mattino 10-13 e al pomeriggio 14.30-18.30.
Preferiamo ricevere i nostri clienti su appuntamento per fornire un servizio sempre più organizzato ed efficiente ed evitarvi lunghe attese.

Per qualsiasi informazione relativa al processo di vendita o di acquisto di un immobile non esitate a scriverci una mail all’indirizzo info@ortalloggi.com oppure visitate la nostra pagina relativa ai contatti Contatti Ortalloggi

Dettagli addizionali

  • Attestato di Prestazione Energetica: Classe F IPE 237,27 kWh/mq

Proprietà simili