Vendita
CARCEGNA Casale con due appartamenti ristrutturati
La proprietà risulta periferica rispetto al centro di Miasino, immersa nel verde e nella tranquillità grazie alla posizione, in pochissimi minuti si raggiungono le rive del lago, inoltre risulta vicina ai principali servizi presenti nella zona.
La casa si sviluppa su 3 livelli di circa 120 mq per piano, i primi due completamente ristrutturati e l’ultimo piano con tetto a vista da ultimare.
Al piano terra troviamo un grandissimo soggiorno con camino, cucina abitabile, uno studio camera e ulteriori due locali, al piano primo si sviluppa un appartamento composto da soggiorno, ampia cucina abitabile, 2 camere matrimoniali, 2 bagni, uno con doccia e uno con vasca e ripostiglio, balcone che si sviluppa lungo tutto il fronte verso il lago; per finire ulteriore piano con sottotetto a vista da ultimare internamente e a livello di serramenti.
Completano l’offerta cantina, due posti auto coperti e una zona barbecue.
A livello di utenze dato l’ottima esposizione sono stati installati dei pannelli solari per l’acqua calda sanitaria che coprono il fabbisogno per ben 6 mesi all’anno, per i periodi più freddi il riscaldamento avviene tramite caldaia a legna collegata ai radiatori, non e presente il metano, per i fuochi di cottura viene utilizzata la bombola a gpl.
Per quanto riguarda i terreni abbiamo una buona parte pianeggiante a prato in prossimità dell’abitazione e una parte scoscesa lungo la quale è stata realizzata la strada che permette di raggiungere comodamente la casa in auto.
Ultima caratteristica storica, lungo un fianco esterno della casa è presente un affresco che è stato protetto dalle intemperie, rappresentante S. Lucia.
Carcegna è un piccolo villaggio situato al di sopra della sponda orientale del Lago d’Orta, ad un’altitudine di 490 metri. Amministrativamente è una frazione del comune di Miasino, ha 260 abitanti, chiamati Carcegnesi. Il suo patrono è San Pietro e viene celebrato il 29 giugno.
Gli scavi archeologici hanno portato alla luce gallico, gallo-romana ed etrusca rimane. Alla periferia del paese ci sono resti di una fortificazione, probabilmente di origine longobarda. Il villaggio è menzionato nel “Liber Cleri” come dipendente della chiesa parrocchiale di San Giulio di Orta nel 1133.
La nostra agenzia si occupa di vendere a clientela italiana, ma anche straniera, grazie alle traduzione di tutti i documenti in lingua inglese o in altre lingue richieste.
Potete prenotare le visite alle nostre proprietà in italiano, inglese, francese o spagnolo.
Prenota una visita al numero 0322.911707, ma aiutaci a capire di quale casa stai parlando e guarda il codice assegnato.
I nostri nuovi orari di apertura sono dal martedì al sabato, al mattino 10-13 e al pomeriggio 14.30-18.30.
Preferiamo ricevere i nostri clienti su appuntamento per fornire un servizio sempre più organizzato ed efficiente ed evitarvi lunghe attese.
Per qualsiasi informazione relativa al processo di vendita o di acquisto di un immobile non esitate a scriverci una mail all’indirizzo info@ortalloggi.com oppure visitate la nostra pagina relativa ai contatti Contatti Ortalloggi
Dettagli addizionali
- Attestato di Prestazione Energetica: classe B IPE 143,36 kWh/mq