Novità

Le nostre news

Home staging per la microricettività

Home staging per la microricettività

Come avrete potuto leggere da altri miei post, io credo molto nell’home staging!

Ci credo così tanto da aver fatto io stessa un corso di circa 9 mesi, non certo per diventare home stager di professione, ma per sapere esattamente di cosa si tratta e per capire quando e come può essere utile per le case che vendo o affitto. 

Questa volta vorrei concentrarmi in particolar modo sull’home staging per la microricettività. Ne hanno parlato blog ben più importanti del mio, come Home Staging Expert ad esempio. 

Dal loro blog prendo l’incipit per questo articolo. L’Home Staging per rinnovare le case, lo possiamo definire un makeover.

L’Home Staging per la Microricettività invece, è la tecnica di marketing immobiliare che, a differenza di un opera di ristrutturazione completa, mira a migliorare l’aspetto estetico-emozionale della struttura ricettiva e ti permette di ottenere più richieste e più prenotazioni.

Hai 7/8 secondi! 

Infatti, sul sito ufficiale delle strutture, è stata calcolata una media di permanenza di 7/8 secondi del potenziale ospite. Quindi hai a disposizione 7 secondi per instaurare un rapporto con lui, stupirlo, convincerlo a prenotare, devi farlo sentire il benvenuto. 

Hai 7 secondi per ottenere una nuova prenotazione. Non lo devi deludere. Devi essere semplice ed unico allo stesso tempo.

Passiamo ora alle considerazione che fa un’altra autorevole testata online, parliamo di Staged Homes, anche loro hanno scelto di dedicare un articolo unicamente sulla microricettività. 

Sappiamo che siti come Airbnb & Booking.com hanno rivoluzionato il mondo del settore ricettivo: i turisti oggi scelgono strutture alternative a quelle tradizionali. Il viaggiatore moderno cerca un ambiente autentico con tutte le comodità di casa. Mentre gli alberghi stanno segnando deficit, il mercato micro-ricettivo, quindi di case vacanze, bed & breakfast, affittacamere e agriturismi, sta fiorendo.

Staged Homes ha addirittura scelto di dedicare un corso unicamente alla microricettività, sia a Milano che a Roma. 

In ultimo vi presento un progetto che potrete trovare sul sito Home Staging Lovers, preparato per il B&b Residence “Il Gaidello” in Emilia Romagna. 

Non mi perdo in inutili commenti, la differenza c’è e si vede! 

home staging camino home staging appartamento terra home staging cucina

Se vi interessa tutto questo, contattateci per parlare con un’home stager professionista e per avere consigli sulla vendita della casa. La nostra mail è info@ortalloggi.com, e al seguente link troverete tutti i nostri contatti Contatti Ortalloggi

Ti interessa l’Home Staging? Qui trovi tutti i miei articoli su questo argomento Blog di Alice – Home Staging

Alice – www.ortalloggi.com

 

Fonti: