Novità

Le nostre news

Gate Away e vendere casa agli stranieri!

Gate Away e vendere casa agli stranieri!

Vuoi vendere il tuo immobile? Abituati a dire “Danke!” e “Thank you!” perché il tuo potenziale acquirente potrebbe parlare tedesco o inglese.
Secondo i dati del nostro report annuale, il 2016 si chiude con un bilancio favorevole: l’aumento delle richieste è pari a +53,89% con Germania, Stati Uniti e Regno Unito fra i paesi più attivi nelle richieste.

Abbiamo quindi deciso di affidare la pubblicità dei nostri immobili ad un sito che si occupasse esclusivamente di cercare acquirenti stranieri. 

L’Italia è una meta appetibile e l’investimento medio considerato è di 428.000 euro. Il segmento del lusso rappresenta una fetta importante, oltre il 14% delle richieste, ma sono ricercati anche immobili con un prezzo più abbordabile: quasi il 67% delle richieste è per immobili sotto i 250mila euro. Questo significa che vendere casa agli stranieri è alla portata di chiunque abbia un immobile da mettere in vendita.

Gate-Away.com è l’unico portale che promuove immobili Italiani esclusivamente ad acquirenti esteri e per questo motivo noi lo abbiamo scelto per la nostra clientela.  

La classifica delle nazionalità stilata da Gate-away.com vede sul podio Germania (14,34%), Stati Uniti (14,25%) e Regno Unito (12,83%). Mentre le richieste in arrivo dagli Stati Uniti restano pressoché costanti rispetto all’anno precedente, nel 2016 la Germania ha spiccato il volo rispetto alle richieste dall’Inghilterra, sempre in crescita seppur con un rallentamento, probabilmente dovuto all’incertezza della Brexit. Il referendum non ha comunque compromesso l’interesse inglese per il nostro paese, considerando il terzo posto raggiunto dal Regno Unito. Al quarto posto dei primi dieci paesi si piazza la Francia (7,54%) seguita da Belgio (6,42%), Olanda (5,17%), Svizzera (4,75%), Svezia (4,01%), Canada (2,33%) e Brasile (1,65%). Da segnalare la crescita di Argentina e Spagna, probabilmente dovuta alla presenza carismatica di Papa Francesco: i due paesi non sono nella top ten ma stanno intensificando le ricerche e l’invio di richieste per immobili italiani.

Le richieste per gli immobili pubblicati sul sito di Gate Away arrivano da acquirenti di tutto il mondo: inglesi, americani, russi, svedesi, olandesi, tedeschi, francesi, cinesi, arabi e tanti alti Paesi. In tutto i paesi di copertura sono ben 150!

Esso è ben posizionato online e nei motori di ricerca internazionali per tutte le parole chiave più utilizzate dagli stranieri, nella loro lingua naturale, per cercare una casa in Italia.

Il sito è internazionale ed è consultabile in 10 versioni linguisitiche per offrire agli stranieri in cerca di una casa in Italia la migliore user experience possibile e per incrementare il numero di richieste.

Le richieste di ogni singolo cliente interessato saranno poi gestite da me personalmente. Per la propozione, oltre al portale, vi saranno vari canali come la Newsletter (30.000 compratori esteri registrati), il blog, i canali Social e le guide. 

Come pubblicizzato sul loro portale, diverse testate giornalistiche parlano di questo portale immobiliare, come La Stampa, il Sole 24 Ore e La Repubblica (per citare quelli italiani), ma soprattutto The Telegraph, The Sunday Times, The Guardian e The Indipendent. 

Volete che anche i vostri immobili vengano pubblicizzati così? Scrivetemi a info@ortalloggi.com, io sarò felice di rispondere alle vostre domande.

Alice  – www.ortalloggi.com

‪#‎ortalloggi ‪#‎lakeforlike ‪#‎lakeorta #gate-away #gateaway #italy #lookingforsecondhome

Facebook