Novità

Le nostre news

Come scattare foto per vendere casa

HS oriz piccolo nido 2

Come scattare foto per vendere casa

Un consiglio per vendere casa: scattate foto che siano all’altezza!

Questo punto è per me esageratamente importante! Ormai siamo nell’era di internet, un’era nella quale gli acquirenti sfogliano centinaia di annunci prima di decidersi a fissare una visita e per quale motivo dovrebbero scegliere la vostra casa piuttosto che un’altra?

Nella maggior parte dei casi sceglieranno su ispirazione, un’ispirazione data dalle foto che vedranno sugli annunci.

Poi, siamo d’accordo tutti che, se la casa ha un prezzo fuori mercato o gravi problemi strutturali, comunque non la comprerà nessuno. Non riuscirete mai ad ingannare nessuno con belle foto, ma dovete solo far sì che il potenziale acquirente scelga di prenotare una visita.

Scegliete un orario serale o mattutino per scattare le vostre foto, quando il sole non cade perpendicolarmente al suolo, ma è più morbido. Fotografate la cucina per intero, ma se questa presenta caratteristiche particolari (piano a induzione, lavello in pietra, microonde ad incasso) scattate un’immagine che abbia questo oggetto come protagonista.

Per dare importanza ai miei annunci, io ho scelto di frequentare un corso e di prendere il diploma di fotografo professionista, per seguire al meglio i miei clienti.

Una nuova fascia di mercato che si è aperta nel settore immobiliare in questi ultimi anni, è quella delle case vacanza da affittare settimanalmente a turisti italiani e stranieri.

La competizione in questo settore è altissima e l’offerta sempre in crescita. A differenza delle case in vendita, in oltre il 95% dei casi, i contratti vengono conclusi senza una visita dell’immobile, ma solo affidandosi alle fotografie ed ecco quindi l’importanza che assume ogni nostro scatto. 

Qui vi propongo alcune foto di case che ho trattato negli anni passati, presentandovi la differenza che fa un servizio fotografico professionale.

La maggior parte degli scatti riguarda proprio le case vacanza e come sono state presentate per raggiungere più facilmente i potenziali ospiti. 

Quale delle due foto vi spingerebbe a visitare la casa oppure a prenderla in affitto per le vacanze?

Per chiarezza, queste sono solo differenze tra fotografie, non homestaging (se vi interessa l’Home Staging visitate il link Il Blog di Alice – Homestaging

hs or prima dopo ale HS oriz bersani bagno HS oriz bersani soggiorno HS oriz blu bagno HS oriz blu camera HS oriz blu cucina HS oriz domus1 camera HS oriz domus1 cucina HS oriz domus7 camera HS oriz isola bagnoHS oriz perla cucina HS oriz piccolo nido 2 HS oriz pino cucina HS oriz romantico nido HS riz domusM cucina

Se vi interessano i miei articoli sull’arredamento oppure sul design di interni, seguite il mio blog nella sezione “Arredamento & Interior Design”, dove troverete tutte le informazioni, link Blog di Alice – Arredamento & Interior Design

Se posso esservi utile con qualsiasi informazione, non esitate a contattarmi all’indirizzo info@ortalloggi.com

Alice – www.ortalloggi.com